- Garantisce la massima sicurezza igienica
- Assicura una lunga durata nel tempo
- Antigraffio, resiste a urti, shock termici, corrosione
- Non necessita di manutenzione
- Riciclabile, ecocompatibile, non produce rifiuti, non spreca risorse
- Non rilascia sostanze nocive
- Mantiene inalterati i sapori e i valori nutritivi
- Adatto per la cucina dietetica
- Si lava facilmente anche in lavastoviglie
- Unisce le alte prestazioni dell’acciaio alle caratteristiche di conducibilità e diffusione termica dei fondi in alluminio per una cottura omogenea
- Adatto a tutte le fonti di calore compresi i piani ad induzione
I pregi dell’acciaio Inox
QualitĂ e Gestione Ambientale certificati
Gestiamo ogni fase dell’attività aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Ogni singola attività svolta all’interno di INOXRIV è stata definita e affidata ad un responsabile di funzione che ne assicura l’applicazione.
La comunicazione è garantita da una capillare rete informatica. La mappatura di tutte le attività aziendali consente una immediata valutazione del sistema e un quadro d’insieme per la pianificazione di ogni aggiornamento, garantendone inoltre continuità ed efficienza in caso di turn-over.
Promuoviamo il lavoro di gruppo e il coinvolgimento del personale sugli obiettivi aziendali attraverso riunioni, incontri di formazione e momenti di confronto informale. Consideriamo il miglioramento continuo delle prestazioni, l’aggiornamento tecnologico, la riduzione dello scarto, delle inefficienze e degli sprechi, la motivazione e il coinvolgimento del personale, la tutela dell’ambiente attività strategiche per il successo, necessarie a mantenere ed aumentare la soddisfazione del Cliente.
Il nostro Sistema di Qualità è certificato da G-Certi Co., Ltd.
La nostra azienda, particolarmente attenta ai temi dell’ambiente e della sostenibilità , ha certificato il proprio sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001:2015.
Il Sistema di Gestione Ambientale definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate, tese a minimizzare e ridurre l’impatto ambientale dei processi aziendali, ed al costante monitoraggio dei consumi e dei valori emissivi di qualsiasi tipo derivanti dall’attività produttiva.
Siamo certi di interpretare così un’esigenza sempre più sentita dai nostri clienti e consumatori, ai quali vogliamo offrire, insieme alla garanzia di qualità del prodotto, il valore aggiunto del rispetto dei più elevati standard di sostenibilità .
Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato da GCERTI Co., Ltd.
POLITICA PER LA QUALITA' - AMBIENTE
Con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente documentato,INOXRIV S.p.A.assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità dei prodotti e servizi offerti per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore, ponendo la massima attenzione verso le tematiche ambientali, quali un impegno costante alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione di ogni forma di inquinamento a all’ottemperanza ed adeguamento agli obblighi di conformità legislativa, nonché derivanti dalle aspettative ed esigenze delle parti interessate.
Il Sistema Qualità e Ambiente definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate dall’organizzazione. Tali modalità sono tese al conseguimento dei seguenti scopi:
- operare assicurando un costante miglioramento del livello di affidabilità dei prodotti e dell’efficienza dei processi in particolare attraverso:
- una migliore organizzazione e programmazione del lavoro;
- una gestione efficiente del processo di approvvigionamento di materiali e servizi;
- il mantenimento di un sistema di controllo volto a monitorare costantemente tutte le attività lavorative e le caratteristiche finali del prodotto utilizzando all’occorrenza tecniche statistiche;
- monitorare costantemente i rischi legati al management nel rispetto dei requisiti richiesti dalle parti interessate;
- garantire la leadership a tutti i livelli dell’organizzazione e mettere a disposizione delle parti interessate le risorse adeguate al fine di garantire il miglioramento continuo;
- rispettare le leggi, norme e regolamenti vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione del Cliente;
- acquisizione di nuovi Clienti, adeguandosi ai nuovi livelli di qualitĂ ed efficienza riscontrabili nel settore, al fine di garantire una crescita continua;
- aumentare la propria professionalità , migliorando l’immagine verso l’esterno con l’ottenimento di credibilità sul mercato, dimostrabile anche attraverso la certificazione;
- assicurare al Cliente che la qualitĂ del servizio/prodotto richiesta sia raggiunta e mantenuta;
- coordinare tutte le attivitĂ che influenzano la qualitĂ delle prestazioni;
- Minimizzare e ridurre l’impatto ambientale dei processi aziendali, con un’attenta analisi del ciclo di vista del prodotto, dei consumi e dei valori emissivi di qualsiasi tipo derivante dall’attività produttiva;
- Garantire la continuitĂ lavorativa aziendale anche in occasione di eventi atmosferici estremi e/o anomali dovuti al cambiamento climatico.
Per tale fine la Direzione provvede a:
- assicurare che la Politica per la Qualità e l’Ambiente sia compresa e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione dell’Azienda;
- fornire le risorse necessarie alle parti interessate per il raggiungimento degli obiettivi, sia in termini economici che organizzativi;
- incoraggiare il miglioramento continuo delle capacitĂ individuali di ogni dipendente, con la partecipazione attiva ad attivitĂ formative, in modo che le capacitĂ dei collaboratori divengano patrimonio aziendale.
- Incoraggiare il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dell’Azienda.
Gli obiettivi della Qualità e dell’Ambiente si raggiungono soltanto con la collaborazione di tutte le risorse aziendali, perseguendo la coerenza tra quelli d’ogni area e quelli globali.
Il miglioramento continuo si può conseguire attraverso:
- la ricerca di Clienti significativi e di elevata professionalitĂ ,
- la gestione efficiente ed efficace dell’organizzazione, delle professionalità e della consapevolezza,
- la riduzione delle non conformitĂ , e dei difetti e la riduzione dei costi e del consumo di risorse naturali.
Aurora Rivadossi
(Amministratore Delegato)