• QualitĂ  - Design plus
    QualitĂ  - Design plus
Maggiori info
Manici atermici per una massima praticitĂ  d'uso
Maggiori info
Finiture artigianali, esterno lucido a specchio, interno satinato
Maggiori info
Triplo fondo adatto anche per piani ad induzione
  • Manici atermici per una massima praticitĂ  d'uso
  • Finiture artigianali, esterno lucido a specchio, interno satinato
  • Triplo fondo adatto anche per piani ad induzione

I pregi dell’acciaio Inox

  • Garantisce la massima sicurezza igienica
  • Assicura una lunga durata nel tempo
  • Antigraffio, resiste a urti, shock termici, corrosione
  • Non necessita di manutenzione
  • Riciclabile, ecocompatibile, non produce rifiuti, non spreca risorse
  • Non rilascia sostanze nocive
  • Mantiene inalterati i sapori e i valori nutritivi
  • Adatto per la cucina dietetica
  • Si lava facilmente anche in lavastoviglie
  • Unisce le alte prestazioni dell’acciaio alle caratteristiche di conducibilitĂ  e diffusione termica dei fondi in alluminio per una cottura omogenea
  • Adatto a tutte le fonti di calore compresi i piani ad induzione

QualitĂ  e Gestione Ambientale certificati

G CERTI copia

Gestiamo ogni fase dell’attività aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Ogni singola attività svolta all’interno di INOXRIV è stata definita e affidata ad un responsabile di funzione che ne assicura l’applicazione.

La comunicazione è garantita da una capillare rete informatica. La mappatura di tutte le attivitĂ  aziendali consente una immediata valutazione del sistema e un quadro d’insieme per la pianificazione di ogni aggiornamento, garantendone inoltre continuitĂ  ed efficienza in caso di turn-over.

Promuoviamo il lavoro di gruppo e il coinvolgimento del personale sugli obiettivi aziendali attraverso riunioni, incontri di formazione e momenti di confronto informale. Consideriamo il miglioramento continuo delle prestazioni, l’aggiornamento tecnologico, la riduzione dello scarto, delle inefficienze e degli sprechi, la motivazione e il coinvolgimento del personale, la tutela dell’ambiente attivitĂ  strategiche per il successo, necessarie a mantenere ed aumentare la soddisfazione del Cliente.

Il nostro Sistema di Qualità è certificato da G-Certi Co., Ltd.

 

La nostra azienda, particolarmente attenta ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, ha certificato il proprio sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001:2015.

Il Sistema di Gestione Ambientale definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate, tese a minimizzare e ridurre l’impatto ambientale dei processi aziendali, ed al costante monitoraggio dei consumi e dei valori emissivi di qualsiasi tipo derivanti dall’attività produttiva.

Siamo certi di interpretare così un’esigenza sempre più sentita dai nostri clienti e consumatori, ai quali vogliamo offrire, insieme alla garanzia di qualità del prodotto, il valore aggiunto del rispetto dei più elevati standard di sostenibilità.

Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato da GCERTI Co., Ltd.

 

POLITICA PER LA QUALITA' - AMBIENTE

 

Con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente documentato,INOXRIV S.p.A.assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità dei prodotti e servizi offerti per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore, ponendo la massima attenzione verso le tematiche ambientali, quali un impegno costante alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione di ogni forma di inquinamento a all’ottemperanza ed adeguamento agli obblighi di conformità legislativa, nonché derivanti dalle aspettative ed esigenze delle parti interessate.

 

Il Sistema Qualità e Ambiente definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate dall’organizzazione. Tali modalità sono tese al conseguimento dei seguenti scopi:

  • operare assicurando un costante miglioramento del livello di affidabilitĂ  dei prodotti e dell’efficienza dei processi in particolare attraverso:
    • una migliore organizzazione e programmazione del lavoro;
    • una gestione efficiente del processo di approvvigionamento di materiali e servizi;
    • il mantenimento di un sistema di controllo volto a monitorare costantemente tutte le attivitĂ  lavorative e le caratteristiche finali del prodotto utilizzando all’occorrenza tecniche statistiche;
  • monitorare costantemente i rischi legati al management nel rispetto dei requisiti richiesti dalle parti interessate;
  • garantire la leadership a tutti i livelli dell’organizzazione e mettere a disposizione delle parti interessate le risorse adeguate al fine di garantire il miglioramento continuo;
  • rispettare le leggi, norme e regolamenti vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione del Cliente;
  • acquisizione di nuovi Clienti, adeguandosi ai nuovi livelli di qualitĂ  ed efficienza riscontrabili nel settore, al fine di garantire una crescita continua;
  • aumentare la propria professionalitĂ , migliorando l’immagine verso l’esterno con l’ottenimento di credibilitĂ  sul mercato, dimostrabile anche attraverso la certificazione;
  • assicurare al Cliente che la qualitĂ  del servizio/prodotto richiesta sia raggiunta e mantenuta;
  • coordinare tutte le attivitĂ  che influenzano la qualitĂ  delle prestazioni;
  • Minimizzare e ridurre l’impatto ambientale dei processi aziendali, con un’attenta analisi del ciclo di vista del prodotto, dei consumi e dei valori emissivi di qualsiasi tipo derivante dall’attivitĂ  produttiva;
  • Garantire la continuitĂ  lavorativa aziendale anche in occasione di eventi atmosferici estremi e/o anomali dovuti al cambiamento climatico.

 

Per tale fine la Direzione provvede a:

  • assicurare che la Politica per la QualitĂ  e l’Ambiente sia compresa e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione dell’Azienda;
  • fornire le risorse necessarie alle parti interessate per il raggiungimento degli obiettivi, sia in termini economici che organizzativi;
  • incoraggiare il miglioramento continuo delle capacitĂ  individuali di ogni dipendente, con la partecipazione attiva ad attivitĂ  formative, in modo che le capacitĂ  dei collaboratori divengano patrimonio aziendale.
  • Incoraggiare il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dell’Azienda.

 

Gli obiettivi della Qualità e dell’Ambiente si raggiungono soltanto con la collaborazione di tutte le risorse aziendali, perseguendo la coerenza tra quelli d’ogni area e quelli globali.

Il miglioramento continuo si può conseguire attraverso:

  • la ricerca di Clienti significativi e di elevata professionalitĂ ,
  • la gestione efficiente ed efficace dell’organizzazione, delle professionalitĂ  e della consapevolezza,
  • la riduzione delle non conformitĂ , e dei difetti e la riduzione dei costi e del consumo di risorse naturali.

 

 

Aurora Rivadossi

(Amministratore Delegato)