• Qualità - Design plus
    Qualità - Design plus
Maggiori info
Manici atermici per una massima praticità d'uso
Maggiori info
Finiture artigianali, esterno lucido a specchio, interno satinato
Maggiori info
Triplo fondo adatto anche per piani ad induzione
  • Manici atermici per una massima praticità d'uso
  • Finiture artigianali, esterno lucido a specchio, interno satinato
  • Triplo fondo adatto anche per piani ad induzione

I pregi dell’acciaio Inox

  • Garantisce la massima sicurezza igienica
  • Assicura una lunga durata nel tempo
  • Antigraffio, resiste a urti, shock termici, corrosione
  • Non necessita di manutenzione
  • Riciclabile, ecocompatibile, non produce rifiuti, non spreca risorse
  • Non rilascia sostanze nocive
  • Mantiene inalterati i sapori e i valori nutritivi
  • Adatto per la cucina dietetica
  • Si lava facilmente anche in lavastoviglie
  • Unisce le alte prestazioni dell’acciaio alle caratteristiche di conducibilità e diffusione termica dei fondi in alluminio per una cottura omogenea
  • Adatto a tutte le fonti di calore compresi i piani ad induzione

Qualità e Gestione Ambientale certificati

TUV Logo

Gestiamo ogni fase dell’attività aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Ogni singola attività svolta all’interno di INOXRIV è stata definita e affidata ad un responsabile di funzione che ne assicura l’applicazione.

La comunicazione è garantita da una capillare rete informatica. La mappatura di tutte le attività aziendali consente una immediata valutazione del sistema e un quadro d’insieme per la pianificazione di ogni aggiornamento, garantendone inoltre continuità ed efficienza in caso di turn-over.

Promuoviamo il lavoro di gruppo e il coinvolgimento del personale sugli obiettivi aziendali attraverso riunioni, incontri di formazione e momenti di confronto informale. Consideriamo il miglioramento continuo delle prestazioni, l’aggiornamento tecnologico, la riduzione dello scarto, delle inefficienze e degli sprechi, la motivazione e il coinvolgimento del personale, la tutela dell’ambiente attività strategiche per il successo, necessarie a mantenere ed aumentare la soddisfazione del Cliente.

Il nostro Sistema di Qualità è  certificato da TUV ITALIA.

logo_gcerti

La nostra azienda, particolarmente attenta ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, ha certificato il propriosistema di gestione ambientalesecondo la norma ISO 14001:2015.

Il Sistema di Gestione Ambientale definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate, tese a minimizzare e ridurre l’impatto ambientale dei processi aziendali, ed al costante monitoraggio dei consumi e dei valori emissivi di qualsiasi tipo derivanti dall’attività produttiva.

Siamo certi di interpretare così un’esigenza sempre più sentita dai nostri clienti e consumatori, ai quali vogliamo offrire, insieme alla garanzia di qualità del prodotto, il valore aggiunto del rispetto dei più elevati standard di sostenibilità.

Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato da GCERT.

 

POLITICA PER LA QUALITA' - AMBIENTE

 

Con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente documentato, INOXRIV S.p.A.assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità dei prodotti e servizi offerti per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore, ponendo la massima attenzione verso le tematiche ambientali, quali un impegno costante alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione di ogni forma di inquinamento, all’ottemperanza ed adeguamento agli obblighi di conformità legislativa, nonché derivanti dalle aspettative ed esigenze delle parti interessate.

 

Il Sistema Qualità e Ambiente definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate dall’organizzazione. Tali modalità sono tese al conseguimento dei seguenti scopi:

  • operare assicurando un costante miglioramento del livello di affidabilità dei prodotti e dell’efficienza dei processi in particolare attraverso:
    • una migliore organizzazione e programmazione del lavoro;
    • una gestione efficiente del processo di approvvigionamento di materiali e servizi;
    • il mantenimento di un sistema di controllo volto a monitorare costantemente tutte le attività lavorative e le caratteristiche finali del prodotto utilizzando all’occorrenza tecniche statistiche;
  • monitorare costantemente i rischi legati al management nel rispetto dei requisiti richiesti dalle parti interessate;
  • garantire la leadership a tutti i livelli dell’organizzazione e mettere a disposizione delle parti interessate le risorse adeguate al fine di garantire il miglioramento continuo;
  • rispettare le leggi, norme e regolamenti vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione del Cliente;
  • acquisizione di nuovi Clienti, adeguandosi ai nuovi livelli di qualità ed efficienza riscontrabili nel settore, al fine di garantire una crescita continua;
  • aumentare la propria professionalità, migliorando l’immagine verso l’esterno con l’ottenimento di credibilità sul mercato, dimostrabile anche attraverso la certificazione;
  • assicurare al Cliente che la qualità del servizio/prodotto richiesta sia raggiunta e mantenuta;
  • coordinare tutte le attività che influenzano la qualità delle prestazioni;
  • Minimizzare e ridurre l’impatto ambientale dei processi aziendali, con un’attenta analisi del ciclo di vita del prodotto, dei consumi e dei valori emissivi di qualsiasi tipo derivante dall’attività produttiva.

 

Per tale fine la Direzione provvede a:

  • assicurare che la Politica per la Qualità e l’Ambiente sia compresa e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione dell’Azienda;
  • fornire le risorse necessarie alle parti interessate per il raggiungimento degli obiettivi, sia in termini economici che organizzativi;
  • incoraggiare il miglioramento continuo delle capacità individuali di ogni dipendente, con la partecipazione attiva ad attività formative, in modo che le capacità dei collaboratori divengano patrimonio aziendale.
  • Incoraggiare il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dell’Azienda.

 

Gli obiettivi della Qualità e dell’Ambiente si raggiungono soltanto con la collaborazione di tutte le risorse aziendali, perseguendo la coerenza tra quelli d’ogni area e quelli globali.

Il miglioramento continuo si può conseguire attraverso:

  • la ricerca di Clienti significativi e di elevata professionalità,
  • la gestione efficiente ed efficace dell’organizzazione, delle professionalità e della consapevolezza,
  • la riduzione delle non conformità, e dei difetti e la riduzione dei costi e del consumo di risorse naturali.

 

Aurora Rivadossi

(Amministratore Delegato)